top of page

FLASH TECHNIQUE

Cos'è la Tecnica Flash? La Tecnica Flash (FT) è un intervento terapeutico recentemente sviluppato e basato sull'evidenza per ridurre il disturbo associato a ricordi traumatici o altri ricordi angoscianti. A differenza di molti interventi convenzionali di terapia del trauma, la FT è un'opzione minimamente invasiva che non richiede al paziente di interagire consapevolmente con il ricordo traumatico. Questo permette al paziente di elaborare i ricordi traumatici senza provare disagio. Come complemento alla fase di preparazione all'EMDR o a qualsiasi trattamento basato sull'esposizione, permette di elaborare ricordi che altrimenti sarebbero intollerabili o opprimenti per il paziente.

come funziona

Originariamente sviluppata come aggiunta alla fase di preparazione dell'EMDR (Desensibilizzazione e Rielaborazione tramite Movimenti Oculari), la Tecnica Flash ha dimostrato di essere efficace nel ridurre il livello di disturbo associato a ricordi fortemente dolorosi, a volte in soli dieci-quindici minuti. Come l'EMDR, la Tecnica Flash utilizza i movimenti oculari o il tapping alternato ed è progettata per risolvere i ricordi traumatici non elaborati nel cervello. La Tecnica Flash può essere utilizzata come intervento aggiuntivo per rendere più rapide e meglio tollerate diverse psicoterapie basate sul trauma.

​FT può aiutare ragazzi e adulti di tutte le età. È utile in un'ampia varietà di lamentele tra cui ansia, disturbo ossessivo-compulsivo, dissociazione lieve e grave, depressione e altro ancora.

Contact

per info

3394559037 whatsup

dott.ssa Laura Milini,  n° OPL 10858  - +39 3394559037  -  laura.milini@gmail.com

​

Questo sito usa i cookie per offrire una migliore esperienza agli utenti. Utilizzando il sito, dichiari di accettare l'uso dei cookie 

bottom of page