La psicoanalisi, è aiutare le persone a diventare quelle che sono.
Françoise Dolto

“La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia.”
Carl Gustav Jung

La psicoterapia psicoanalitica nasce come trattamento per affrontare e attenuare le angosce, le crisi e i disagi psichici ed emozionali.
Il modello terapeutico è basato sulla comprensione del problema, considerato come manifestazione di un conflitto di forze inconsce, delle dinamiche dei processi razionali e irrazionali-emotivi e della loro influenza sulla mente umana.
Entrano in gioco le esperienze infantili, valutate come cruciali nel determinare la personalità adulta.

La persona viene considerata nella sua individualità, come soggetto con una storia irripetibile, con le proprie emozioni e paure che sono uniche e tutte sue.
Non a caso, la terapia psicoanalitica è considerata un viaggio dentro sé stessi.

La psicoterapia utilizzata fa riferimento alla psicoanalisi. Per avvicinare l'intervento alle esigenze attuali,  viene utilizzato un approccio di psicoterapia breve ma ad orientamento psicoanalitico. In particolar modo lo studio è specializzato in psicoterapia dell'adolescente (psicoterapia breve di individuazione).

Alla psicoterapia psicoanalitica vengono inserite, laddove necessario, tecniche di gestione dello stress e tecniche di rilassamento per favorire il management di alcune sintomatologie.

La terapia psicoanalitica con i giusti adattamenti si presta anche per terapia molto brevi e focalizzate sul bisogno.

psicologo Brescia (BS), psicologo Rovato (BS), psicologo Erbusco (BS), psicologo Paratico (BS), psicologo Cortefranca (BS), psicologo Capriolo (BS), psicologo Iseo (BS), psicologo Sarnico (BS), psicologo Adro (BS), psicologo Palazzolo sull'Oglio (BS), psicologo Provaglio d'Iseo (BS), psicologo Predore (BS), psicologo Ospitaletto (BS), psicologo Cologne (BS), psicologo Cazzago San Martino (BS), psicologo Sulzano (BS), psicologo Concesio (BS)

dott.ssa Laura Milini,  n° OPL 10858  - +39 3394559037  -  laura.milini@gmail.com

Questo sito usa i cookie per offrire una migliore esperienza agli utenti. Utilizzando il sito, dichiari di accettare l'uso dei cookie